Sputnik V, L’Iss: “Piena fiducia da San Marino”

Sputnik V, L’Iss: “Piena fiducia da San Marino”

“Sputnik, piena fiducia da San Marino”

Il Brasile lo boccia, ma l’Istituto per la sicurezza sociale rassicura: “Ci sono già oltre 17.500 cittadini vaccinati, nessun problema”

MONICA RASCHI – Dei 19.773 sammarinesi vaccinati con la prima dose, 17.564 hanno ricevuto lo Sputnik V e non ci sono stati problemi che si possano ritenere rilevanti, a parte qualche caso di febbre e un po’ di dolore nella parte del braccio dove è stata effettuata l’iniezione. La precisazione dell’Istituto per la sicurezza sociale del Titano arriva subito dopo che l’Agenzia nazionale per la sorveglianza dei farmaci brasiliana (Anvisa) ha ’bocciato’ il siero russo affermando che i campioni di vaccino della seconda dose testati contenevano virus in grado di replicarsi, provocando raffreddori e gastroenteriti. Un’accusa rispedita al mittente dagli sviluppatori dello Sputnik V che annunciano azioni legali contro l’autorità sanitaria brasiliana “per aver diffuso intenzionalmente informazioni false e inesatte”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy