martedì 4 maggio 2021 09:46
L'OPINIONE

San Marino. "Chiudere 'La Sorgente' e spostare gli alunni a Murata è un doppio errore"

San Marino.

Nuova lettera di un cittadino sammarinese contrario alla chiusura della scuola elementare La Sorgente di San Marino Città.

"Chiudere una scuola è sempre una sconfitta; chiudere 'La Sorgente', scuola elementare storica della Capitale, e spostare gli alunni a Murata è un doppio errore - scrive in una lettera Anna Maria Guardigli -. Lo spostamento della Scuola Elementare 'La Sorgente' è l’inizio di una frana che progressivamente potrebbe investire tutte le scuole della Repubblica: se sono i numeri a dettare i criteri, gli alunni di Montegiardino potrebbero essere trasferiti a Faetano, quelli di Chiesanuova a Fiorentino e così via con gravissime conseguenze sul piano culturale e sociale. Ma i bambini non sono numeri, sono il nostro investimento per il futuro, sono persone alle quali deve andare tutta la nostra attenzione".

Leggi il testo integrale della lettera

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie