“Turismo vaccinale” a San Marino dal 17 maggio

“Turismo vaccinale” a San Marino dal 17 maggio

La Repubblica di San Marino apre al “turismo vaccinale” dal prossimo 17 maggio.

Il Titano è deciso a partire con quello che il Congresso di Stato definisce “turismo vaccinale”: 50 euro per la doppia dose, a partire dal 17 maggio 2021, con prenotazione alberghiera 7 giorni prima del soggiorno sul territorio sammarinese che dovrà essere di almeno tre notti per due volte in 21 giorni, riporta l’Ansa.
Il turismo vaccinale è aperto a tutti, tranne che agli italiani perché con lo Stato italiano ancora non c’è un accordo specifico.

Il pacchetto (vaccino + hotel) prevede l’iniezione del vaccino russo Sputnik, non riconosciuto dall’Ema.

“Sui temi dei vaccini e del Covid non si possono fare discorsi di geopolitica”, dichiara il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, che ha anche ricordato la “neutralità attiva” come una tradizione sammarinese e i “rapporti bilaterali ottimi” sia con la Russia che la Cina e altri 150 Paesi nel mondo.
Ma sicuramente il rapporto privilegiato è con l’Italia, sottolinea coralmente il Congresso di Stato, dalla quale San Marino sta continuando a ricevere forniture del vaccino Pfizer, dopo un inizio al rallentatore. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy