San Marino. Prende forma l’offerta dei Centri Estivi

San Marino. Prende forma l’offerta dei Centri Estivi

Per l’estate 2021 prende forma a San Marino l’offerta dei Centri Estivi promossi dalle Federazioni sportive sammarinesi in collaborazione con la segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura.

Lo afferma la segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, spiegando in un comunicato che “quest’anno, in seguito all’accoglimento dell’Istanza d’Arengo n. 13 del 4 ottobre 2020, presentata dalla Commissione sammarinese per l’attuazione della Convenzione Onu, per la realizzazione di attività formative ed educative in periodo estivo per ragazzi con disabilità che frequentano scuole medie e superiori’, ha promosso con il dipartimento Istruzione l’avvio di una prima sperimentazione in collaborazione con alcune Federazioni sportive che si sono rese disponibili ad accogliere, nelle attività proposte per il periodo estivo, anche ragazze e ragazzi disabili nella fascia d’età tra gli 11 e i 16 anni“.

La Federazione sammarinese nuoto, la Federazione sammarinese tennis, la Federazione sammarinese arti marziali karate “Miyagi”, la Federazione sammarinese ginnastica, Atletica Olimpus, T&F e Atletica Gpa “offriranno nel periodo estivo occasioni di svago e relazione con il gruppo dei pari, in cui ci si potrà confrontare anche attraverso l’espressività, il movimento e la natura“.

Il dipartimento Istruzione, invece, “assegnerà del personale formato e preparato che offrirà sostegno alle Federazioni per accogliere al meglio i ragazzi e le ragazze disabili che vorranno iscriversi ai Centri Estivi, questo supporto garantirà ai partecipanti di poter continuare a coltivare interessi e di consolidare le abilità acquisite assieme ai loro coetanei anche nel periodo extrascolastico“.

Sarà “possibile iscriversi fino al 27 maggio 2021 contattando direttamente le Federazioni sportive sammarinesi; per maggiori informazioni: sito web www.educazione.sm”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy