San Marino. Vaccinazioni ai frontalieri: il Comites plaude alle dichiarazioni di Sileri

San Marino. Vaccinazioni ai frontalieri: il Comites plaude alle dichiarazioni di Sileri

“Il vicepresidente del Comites San Marino, Alessandro Amadei plaude alle dichiarazioni del Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri, il quale in occasione della visita di due giorni fa all’hub vaccinale allestito nel quartiere fieristico di Rimini aveva aperto alla possibilità di vaccinare i frontalieri con lo Sputnik 5.

“E’ paradossale –  dichiara Alessandro Amadei – che a San Marino, dove la campagna vaccinale sta procedendo velocemente, ancora ci siano lavoratori non vaccinati che, essendo esposti ai contagi, potrebbero mettere a serio rischio la tenuta del sistema sanitario pubblico.

Quindi l’Italia che oggi ha inaugurato le vaccinazioni sui luoghi di lavoro, dimostri di sapere fronteggiare al meglio la pandemia, permettendo anche ai lavoratori frontalieri occupati nelle aziende di San Marino di mettersi in sicurezza”. In tal modo Alessandro Amadei condivide le forti preoccupazioni sulla questione dei vaccini espresse dal Sindaco di Coriano Domenica Spinelli e dal Sindaco di San Leo Leonardo Bindi, i quali ieri nel loro intervento sugli organi di stampa avevano chiesto al Governo italiano di fare presto e di passare dalle parole ai fatti”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy