San Marino. Il prof. Luciano Violante in visita nella Repubblica di San Marino

San Marino. Il prof. Luciano Violante in visita nella Repubblica di San Marino

Inizierà domani sera la trasferta sammarinese del Presidente emerito della Camera Luciano Violante, che giungerà sul Titano su invito del Segretario di Stato Andrea Belluzzi e degli Eccellentissimi Capitani Reggenti Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini.

Lo annuncia un comunicato stampa della Segreteria Istituzionale. “La visita si aprirà con un momento solenne. Alle ore 19:00, presso Palazzo Pubblico, si terrà, infatti, la cerimonia di conferimento all’illustre ospite dell’onorificenza dell’Ordine Equestre di Sant’Agata. Il Presidente Violante riceverà un riconoscimento attribuito agli stranieri benemeriti del nostro Paese. Il Gran Magistero dell’Ordine Equestre di Sant’Agata, presieduto dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, ha approvato all’unanimità questa attribuzione anche come riconoscimento per la collaborazione, il sostegno e l’amicizia che Violante ha sempre messo a disposizione della nostra Repubblica. Nella mattinata di mercoledì 26 maggio nella cornice del Teatro Cinema “Concordia”, il Presidente Violante terrà una lectio magistralis dal titolo: “Antigone, Edipo, Creonte. Diverse idee di giustizia”, che trae spunto dal volume “Giustizia e Mito”, scritto a quattro mani con Marta Cartabia. La conferenza di Violante è indirizzata agli studenti della Scuola Secondaria Superiore. Per chi fosse interessato è possibile seguire la lezione in diretta streaming sui canali social di San Marino RTV e sul sito web https://www.sanmarinortv.sm”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy