San Marino. “Liste d’attesa sul portale ISS ferme al 2020”

San Marino. “Liste d’attesa sul portale ISS ferme al 2020”

“Le liste d’attesa per i servizi e le prestazioni medico-sanitarie presenti sul portale on line dell’ISS, sono ancora ferme al 2020”.

Lo segnale l’Associazione Sportello Consumatori che, “come già avvenuto nel giugno 2018, ha inviato una nuova lettera al Comitato Esecutivo dell’ISS e per conoscenza all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) con la richiesta di provvedere rapidamente ad aggiornare tali liste sulla pagina web dell’Istituto per la Sicurezza Sociale.

“Il mancato aggiornamento della pagina – ha scritto il Presidente dell’Associazione Sportello Consumatori Ivan Toni – rende di fatto inutilizzabile questo strumento che ha lo scopo di fornire informazioni tempestive agli utenti circa i tempi di attesa nelle prenotazioni di questi servizi; una mancanza di informazione che fatto si tramuta anche in un disincentivo nel richiedere le prenotazioni presso la struttura sanitaria pubblica. Peraltro nella Carta dei Servizi dell’ISS è previsto espressamente questo impegno, che rappresenta quindi un preciso dovere per l’Istituto e un diritto per tutti i cittadini.”

L’Associazione Sportello Consumatori resta in attesa di una risposta, auspicando che l’ISS provveda in tempi brevi a compiere l’aggiornamento richiesto”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy