giovedì 24 giugno 2021 07:49
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Rf: "Caso targhe, multe: non abbiamo idea di cosa voglia fare il Governo"

San Marino. Rf:

Rf: "Caso targhe, multe, associazione Ue: non abbiamo idea di cosa voglia fare il Governo"

Dal vertice di Roma nessuna soluzione ai dossier aperti tra i due paesi Sull’accordo di associazione all’Ue si stanno facendo dei passi indietro”

In apertura di conferenza stampa Nicola Renzi accenna a due odg presentati durante il Consiglio appena concluso, ambedue respinti, e a uno sulla scuola di Città che verrà discusso nella prossima sessione. “Abbiamo chiesto una volta ancora che il Governo si fermi e che si possa aprire un vero dialogo su questa tematica”. Renzi esprime poi la forte delusione di Repubblica Futura per il dibattito tenuto in Consiglio sul vertice a Roma. “A parte qualche intervento celebrativo non si è riusciti a entrare nel merito delle questioni e dei dossier aperti: questione multe, e-commerce e questione targhe, su cui sinceramente non abbiamo capito cosa succederà, e dopo la grancassa del Governo sugli incontri romani ci sarem- mo aspettati una risoluzione immediata di questi problemi. Per Rf centrale al momento è l’accordo di associazione con l’Unione Europea, mentre ci pare che siamo in una fase di regressione. (...)

Articolo tratto da L'Informazione

Leggi l'articolo integrale pubblicato dopo le 23

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782