San Marino. Un accampamento medioevale al parco di Dogana

San Marino. Un accampamento medioevale al parco di Dogana

I Gruppi storici sammarinesi “I Fanciulli e la Corte di Olnano” e “La Compagnia dell’Istrice”, ricostruiranno e allestiranno un accampamento medievale nel quale si potranno rivivere gli usi e costumi che hanno scandito le tappe della storia del tardo ’400.

Appuntamento sabato 3 luglio p.v. dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e domenica 4 luglio p.v. dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nell’area verde (a fianco dell’area feste) del Parco Ausa di Dogana nella Repubblica di San Marino, con ingresso libero
Nelle due giornate di “Quattrocentesca” torneranno scene e spaccati di vita quotidiana. Gli armigeri, i soldati e le guardie si eserciteranno in manovre militari e duelli di scherma dando prova di tecniche e abilità militaresche, mentre le vivandiere nella cucina medievale saranno impegnate nella preparazione di cibi e bevande dai sapori antichi, i mestieranti saranno dediti alle attività complementari all’accampamento militare come la sartoria, il cerusico e lo scrivano.
Il pubblico verrà trasportato in un “tourbillon” di suoni, musiche, danze e canti storici che riportano indietro nel tempo.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy