sabato 26 giugno 2021 07:21
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Il memorandum d'intesa con Amazon WS nel segno dell'innovazione della tecnologia

San Marino. Il memorandum d'intesa con Amazon WS nel segno dell'innovazione della tecnologia

Il memorandum d'intesa con Amazon WS nel segno dell'innovazione della tecnologia

La collaborazione con Amazon Web Services potrà permettere a San Marino di colmare velocemente le proprie lacune in ambito digitale

Il Segretario di Stato per l’Industria Fabio Righi, e il provider del cloud computing Amazon Web Services (AWS) hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding (MoU) con l’obiettivo di introdurre nel Paese una serie di programmi per promuovere l’innovazione in tutti i settori. Collaborando nella governance ed infrastruttura digitale e nell’educazione alle competenze cloud, il MoU fornisce le basi su cui fondare una Repubblica di San Marino moderna e digitale, alimentata dal cloud computing. Alla cerimonia di firma del documento erano presenti il Segretario di Stato Righi e Paul Misener, Vice Presidente Global Innovation Policy in Amazon, insieme al Console Generale degli Stati Uniti d’America Ragini Gupta. (...)

Tratto da L'informazione di San Marino

Leggi l'articolo integrale pubblicato dopo le 23

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782