Sono 7 i nuovi ambasciatori accreditati a San Marino

Sono 7 i nuovi ambasciatori accreditati a San Marino

Si è svolta questa mattina, a Palazzo Pubblico, la Cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali ai Capitani Reggenti, Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini, dei sette nuovi ambasciatori accreditati alla Repubblica di San Marino.

Accolti e introdotti dal segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, hanno presentato le loro lettere credenziali alla Reggenza l’ambasciatore della Repubblica Algerina Democratica e Popolare, Amed Boutache, l’ambasciatore del Regno di Danimarca, Anders Carsten Damsgaard, l’ambasciatore della Repubblica Islamica del Pakistan, Jauhar Saleem, l’ambasciatore di Islanda, Kristján Andri Stefánsson, l’ambasciatore della Repubblica di Moldova, Anatolie Urecheanu, l’ambasciatore della Repubblica Islamica di Mauritania, Ely Salem Zeineb, e l’ambasciatore della Repubblica di Honduras, Carlos Antonio Cordero Suarez. Lo riporta in un comunicato la segreteria Esteri.

In tutti i suoi discorsi, Beccari ha rimarcato la completa disponibilità della segreteria Affari Esteri e del dipartimento a collaborare con gli Stati rappresentati dai nuovi ambasciatori su tematiche di interesse comune quali la ripresa economica post-Covid e lo sviluppo sostenibile.
A termine della cerimonia, i nuovi ambasciatori hanno firmato il Libro degli Ospiti Illustri.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy