San Marino. Il contributo di SUMS Femminile e UDS al progetto di legge sull’imprenditoria giovanile

San Marino. Il contributo di SUMS Femminile e UDS al progetto di legge sull’imprenditoria giovanile

“Nella giornata di ieri, giovedì 8 luglio, SUMS Femminile e Unione Donne Sammarinesi hanno avuto il piacere di incontrare il Consigliere DC Lorenzo Bugli, rappresentante dei proponenti nel nuovo progetto di legge sull’imprenditoria giovanile, promosso da DC, RETE e NPR”.

Ne danno comunicazione in un comunicato congiunto, SUMS Femminile e Unione Donne Sammarinesi, che aggiungono: “Il confronto è stato molto costruttivo, caratterizzato dall’obiettivo comune di varare, in tempi brevi, una legge efficace, innovativa e rispondente alle esigenze di chi desidera mettersi in gioco nel mondo imprenditoriale, superando gli ostacoli del passato, come la burocrazia o i Comitati valutatori.

Tra i punti discussi: la possibilità di ampliare la fascia di età, includendo anche i meno giovani, la semplificazione delle procedure e dei tempi, ma anche la necessità di introdurre sia il criterio della fiducia, al posto del pregiudizio, che la responsabilità dell’imprenditore e degli organi pubblici di controllo, al posto della deregolamentazione ex post. Si è chiesta una riflessione sul tema del capitale sociale e sugli incentivi contributivi previsti nel progetto di legge.

Nell’obiettivo di raggiungere risultati concreti e condivisi, si è convenuto di giungere ad un ulteriore momento di confronto tra la prima e la seconda lettura consiliare.

Durante l’incontro abbiamo avuto l’occasione per presentare al Consigliere Bugli il progetto pilota sull’imprenditoria giovanile e femminile, promosso da SUMS Femminile e UDS, che troverà attuazione nei prossimi mesi”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy