giovedì 22 luglio 2021 10:30
EVENTI

Food truck mania per un weekend a Fiorentino (San Marino)

Food truck mania per un weekend a Fiorentino (San Marino)

Finalmente riparte, dopo lo stop pandemico dello scorso anno, lo "Street Food Truck" alla "Festa del Castello di Fiorentino", quest’anno arrivato alla 5ª edizione, in Piazza XII Ottobre ogni giorno a partire dalle ore 18 e fino a mezzanotte di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021.

Le attrazioni principali della tre giorni di festa nel Castello di Fiorentino, spiega in un comunicato la giunta di Castello di Fiorentino, saranno le varie tipologie di truck (letteralmente rimorchio) caratteristici delle varie forme di cibo di strada, condite da una birra artigianale pluripremiata.

I protagonisti indiscussi dell’evento sono Loverie (piada e cassoni), Lotdog (hot dog e fritto), Il Veliero (pesce), Lyuke Bakery (dolci artigianali), Lo Scarrozzino (olive ascolane - arrosticini della tradizione abruzzese), La Carretta (pizza – hamburger – gelato e frutteria), Daurloo (dolci e specialità argentine) nonché la prestigiosissima birra artigianale del Birrificio Collesi di Apecchio.

Il programma di intrattenimento partirà il venerdì 23 luglio alle ore 18, al Castellaccio di Fiorentino, con il concerto “La Fisarmonica fra Casadei e Piazzolla”, evento ricompreso nella rassegna musicale “Castellaccio Vibra Musica”, e in serata alle ore 21, nella Piazza XII Ottobre, proporremo il ritorno alla tradizione folkloristica del ballo liscio con l’orchestra Amarcord.

Sabato 24 luglio si ricomincia con l’apertura dei truck e, sempre in serata, alle ore 21.30 le note in gioco saranno quelle di Gli Aironi – Tributo ai Nomadi, che con la loro musica senza tempo ci trasporteranno in una atmosfera unica e tutta da vivere.

Domenica 25 luglio sarà il momento dei Funky Gallo – Tributo a Zucchero che ci faranno rivivere e vivere la musica indimenticabile del grande Zucchero Fornaciari, da poco salito in Repubblica per salutare e riconoscere il grande amico Fabrizio leader del gruppo.

Ogni giorno della festa, con l’apertura dello Street Food Truck, sarete in compagnia della musica di ogni tempo con Yuma & Ziba, pronti ad intrattenere i presenti che vorranno divertirsi, ballare e, soprattutto, mangiare.

A impreziosire la manifestazione sarà la presenza in piazza di E-Bike Experience con il loro programma di test e-bike, nonché San Marino Experience con il loro trekking della Luna Piena, per il quale programma sarà visibile sulla pagina Facebook e Instagram della giunta di Castello, si proveranno momenti affascinanti.

Ma ci saranno anche la Ruota della Fortuna con ricchi premi, oppure gli amici della Fondazione Centro Anch’io, quelli delle 5R “Ama il riuso” e il loro circuito di macchinine elettriche, oppure l’associazione Mici Randagi Watamu Kenia, per passare poi dalle caricature stupende di Alessandro Giardi e ancora agli amici di MiniLab bioprofumeria.

La giunta di Castello e tutto il Comitato festa vogliono ringraziare tutti gli sponsor che hanno permesso questa manifestazione, ma molto di più perché hanno creduto nel nostro format dove il cibo la fa da padrone.
Quindi, “che Street Food Truck - 5ª edizione abbia inizio” ricordando che non potrete mancare a questi appuntamenti.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie