San Marino. Bradipoteatar cerca attori per la “fine del mondo”

San Marino. Bradipoteatar cerca attori per la “fine del mondo”

Sono aperte le iscrizioni a “Scenari Distopici”, il workshop teatrale dedicato a ragazze e ragazzi da 11 a 15 anni, sia a chi è curioso di approcciarsi al teatro per la prima volta, sia a chi desidera proseguire, approfondire e arricchire il proprio percorso teatrale.

“Il mondo è cambiato. Gli scenari tipici, i personaggi tipici, gli attori tipici del mondo teatrale non hanno più posto in un mondo distopico, in un ‘non luogo’. A partire da scenari distopici e da personaggi distopici, nuovi luoghi e nuovi tempi vanno creati. E per farlo, c’è bisogno di nuovi, giovani attori: attori pronti alla fine del mondo… E a inventarne uno nuovo – spiega in una nota la compagnia teatrale sammarinese Bradipoteatar -. Prendendo spunto dal fenomeno della distopia nella letteratura per young adults e nelle serie tv per ragazzi, l’oggetto principale del workshop sarà la costruzione del personaggio distopico all’interno di scenari distopici, ovvero all’interno di situazioni e condizioni sceniche molto specifiche e sempre nuove, di volta in volta proposte ai partecipanti o da loro inventate, ognuno costruirà il proprio personaggio a partire dall’uso creativo ed espressivo della voce e del corpo, ma anche grazie all’ausilio di maschere, trucchi, oggetti o costumi di scena. Il laboratorio offre un percorso graduale, che partirà dalle tecniche basilari dell’espressione della parola e del movimento per arrivare, passo dopo passo, alla costruzione del personaggio, ed infine alla sua relazione con gli altri personaggi, con lo spazio e con il tempo. Tutto ciò, sempre all’insegna del divertimento!”.

Il workshop si terrà dal 2 al 6 agosto allo Spazio Bradipoteatar a Murata. Per info e iscrizioni: cell. 3357339768; sito internet www.bradipoteatar.com.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy