martedì 27 luglio 2021 18:39
ANNIVERSARIO

San Marino. Liberazione dal fascismo, domani le celebrazioni

San Marino. Liberazione dal fascismo, domani le celebrazioni

Si celebrerà domani, mercoledì 28 luglio, l’anniversario della Caduta del Fascismo e la conseguente Festa della Libertà, eccezionalmente in concomitanza della Festa delle Milizie, rinviata il 25 marzo a causa dell’emergenza sanitaria.

Lo annuncia un comunicato stampa. "Il programma, prevede la partenza del Corteo Reggenziale da Palazzo Pubblico alle ore 11 alla volta della Statua della Libertà. Il corteo, aperto da due gendarmi in alta uniforme, raggiungerà la Statua della Libertà, dove i Capitani Reggenti, accompagnati dai Segretari di Stato, poseranno una corona d’alloro in memoria di tutte le vittime del fascismo. Il Corteo, sarà affiancato da una rappresentanza della Guardia del Consiglio Grande e Generale, della Milizia Uniformata e della Guardia di Rocca.
Al termine di questo gesto simbolico, la Banda Militare eseguirà l’inno nazionale sammarinese".

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782