giovedì 29 luglio 2021 15:18
OLIMPIADI

San Marino. "Per la Repubblica è una giornata memorabile"

San Marino.

"Giornata memorabile per la Repubblica di San Marino che con Alessandra Perilli conquista, ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, la prima medaglia della sua storia. L’atleta sammarinese è salita sul podio della gara femminile individuale di trap dopo due lunghissimi giorni di qualificazioni che l’hanno vista sempre protagonista e al termine di una finale mozzafiato nella quale ha chiuso al terzo posto".

Così il Congresso di Stato di San Marino esprime le proprie congratulazioni ad Alessandra Perilli, fresca vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi. "Il Congresso di Stato, il Segretario di Stato per lo Sport e tutte le istituzioni si congratulano con Alessandra Perilli, il suo staff e il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese per l’inestimabile risultato ottenuto e intendono ringraziarla per l’onore che con questo risultato ha garantito alla nostra Repubblica.

Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato per lo Sport): “Alessandra Perilli si è preparata per anni per questo appuntamento, con impegno e dedizione ha scalato il ranking mondiale ed ha ottenuto una lunga serie di risultati prestigiosi. L’obiettivo di Alessandra era però quella medaglia olimpica che oggi, grazie alla sua perseveranza, ai sacrifici e al duro lavoro suo, del suo staff e del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, è riuscita a mettersi al collo. Ad Alessandra il più sentito grazie da parte delle istituzioni sammarinesi e di tutti i Cittadini che oggi si sono ritrovati a seguire le sue gesta con apprensione fino a quel meraviglioso epilogo. Auspico che questo risultato porti nuova energia al mondo dello sport e funga da volano per i giovani e per tutti gli altri atleti agonisti. Un grazie particolare al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese che con lungimiranza ha investito sullo sviluppo del tiro a volo e sulla preparazione di Alessandra riconoscendone le inestimabili qualità e che oggi, insieme a lei, può godersi questo risultato. Lo sport rappresenta da sempre, a livello internazionale, il nostro Paese con onore e questa giornata storica lo conferma. Vorrei che tutti i Cittadini sammarinesi vivessero il momento con il massimo dell’orgoglio possibile e che fossero grati ad Alessandra per ciò che è riuscita a fare”.

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782