mercoledì 4 agosto 2021 08:13
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Commissione finanze: opposizione all’attacco sul progetto sulle banche

San Marino. Commissione finanze: opposizione all’attacco sul progetto sulle banche

Commissione finanze: opposizione all’attacco sul progetto sulle banche

Dopo la prima giornata di lavori, la Commissione Finanze riprende questa mattina dalla discussione del progetto di legge “Misure e strumenti per la cartolarizzazione dei crediti”

In particolare si riparte dall’articolo 12 “Veicolo di sistema”: due gli emendamenti, uno da parte del governo e uno da parte di Repubblica Futura, illustrato dal consigliere Andrea Zafferani, sulla struttura organizzativa della società veicolo in modo da dare una opportunità di impiego a chi ha perso lavoro. Diversi i consiglieri che intervengono nel dibattito dell’articolo, Eva Guidi e Matteo Ciacci di Libera, Iro Belluzzi di Noi per la Repubblica, Nicola Renzi di Repubblica Futura, Emanuele Santi di Rete, Michela Pelliccioni di Domani-Motus Liberi, Pasquale Valentini e Stefano Giulianelli del Partito democratico cristiano sammarinese. Tira le somme il Segretario di Stato per le Finanze Marco Gatti: “Il percorso è complesso e siamo un po’ in confusione. La Spv ha una vita limitata alla cartolarizzazione. Capisco la preoccupazione per chi ha perso lavoro, ma i posti di lavoro si creano favorendo la crescita delle imprese e agendo sulle competenze e sulla formazione, non attraverso una legge (...)

Articolo tratto da La Serenissima

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782