Il pilota di MotoGp Enea Bastianini verso la residenza a San Marino

Il pilota di MotoGp Enea Bastianini verso la residenza a San Marino

Il pilota di MotoGp e campione del mondo in carica di Moto2 Enea Bastianini presto sarà residente nella Repubblica di San Marino.

Il pilota ha inoltrato la richiesta al Dipartimento Affari Esteri nelle scorse settimane e nei giorni scorsi la sua pratica ha ricevuto il primo importante via libera del Congresso di Stato. Per l’ok definitivo ora servirà la pronuncia della Commissione consiliare Affari Esteri.

Il pilota riminese classe ’97  è uno dei primi sportivi di caratura internazionale ad aver sfruttato l’apertura di San Marino alle residenze per coloro che “si siano contraddistinti per meriti internazionalmente riconosciuti nel campo della scienza, dell’arte e della cultura o dello sport”. Apertura introdotta dal governo nell’ultima legge di Bilancio e poi ritoccata attraverso il decreto n. 88/2021 sulle residenze atipiche ratificato nel giugno di quest’anno in Consiglio Grande e Generale.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy