San Marino. La riflessione di Don Mangiarotti sulla vita

San Marino. La riflessione di Don Mangiarotti sulla vita

In questo tempo drammatico credo necessario riprendere i caposaldi di una posizione ragionevole rispetto alla vita dell’uomo, attingendo alla ragione e al patrimonio della concezione cristiana della vita, quella weltanschauung che ci rende fieri di una storia indimenticabile.

Se, vincendo ogni pregiudizio come pure ogni superficiale abitudine, riprendiamo in mano il capolavoro di Giovanni Paolo II Evangelium vitae, ci accorgiamo della bellezza di un documento che ci rende fieri di appartenere a quella storia che, affondando le radici nel pensiero greco, attraverso le pagine indimenticabili dell’Antico Testamento, ci raggiunge con la consapevolezza che «il Vangelo dell’amore di Dio per l’uomo, il Vangelo della dignità della persona e il Vangelo della vita sono un unico e indivisibile Vangelo».

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy