Quattro “ambasciatori del cammino” per San Marino

Quattro “ambasciatori del cammino” per San Marino

I quattro pellegrini, partiti il 15 giugno per il “Camino del Norte” che porta da Irun a Santiago di Compostela e che hanno raggiunto il traguardo dopo 850 km e un mese di cammino, sono stati ricevuti ieri dal segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, al quale è stata riconsegnata la bandiera di San Marino che avevano trasportato per tutto il viaggio e sulla quale hanno riportato una dedica speciale.

Lo dichiara la segreteria di Stato per il Turismo, spiegando in un comunicato che Francesco Giovanni Ugolini, Andrea Paesini, Antonio Capezzone e Terzo Zafferani hanno vinto la loro sfida e il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, non ha mancato di riconoscergli il valore di “ambasciatori del cammino”.

L’incontro con i pellegrini si è rivelato utile per annunciare la volontà della segreteria di Stato per il Turismo di sviluppare ulteriormente il progetto già apprezzatissimo del Cammino del Titano e di dare vita, in collaborazione con la Diocesi San Marino–Montefeltro, al Cammino di San Marino.
Lo stesso Cammino di San Marino, insieme al Cammino di San Francesco, rientra nelle proposte inserite nel piano strategico di sviluppo di “A lovely places” elaborato dal Tavolo Turistico Territoriale.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy