San Marino. “Governo fatto dalla Pierfelici, interesse di tutti che queste cose vengano chiarite”

San Marino. “Governo fatto dalla Pierfelici, interesse di tutti che queste cose vengano chiarite”

Governo fatto dalla Pierfelici, interesse di tutti che queste cose vengano chiarite”

Maggioranza mette le mani avanti e dice subito “no” Boschi conferma le informazioni verificate e la preoccupazione sulla giustizia

L’Odg presentato da Rf ha messo in luce un quadro molto dettagliato e inquietante sul quale l’odg chiede che si faccia chiarezza attraverso una com- missione di inchiesta. Ad introdurre la lettura dell’Odg il Consigliere Fernando Bindi che ha preso le mosse delle rivelazioni in consiglio del consigliere di Libera che par parlato di un governo voluto e formato dal giudice Valeria Pierfelici. “Con schiettezza e altrettanto coraggio il collega Luca Boschi ha detto che nelle vicende da poco passate c’è stata una interferenza pesante – ha detto Bindi – da parte di un esponente del terzo potere nel fare il governo, o nel designare e proporre qualche nome al governo. La cosa non ha avuto una eco pari all’importanza dell’affermazione. C’è stato un silenzio ovattato, c’è stato una sorta di ‘mah, è sempre successo così’, ma non è vero, c’è stato in qualche modo il tentativo di riduzione a battuta o a spirito polemico. Il caso buffo è che questa affermazione si lega casualmente al fatto che in una ordinanza di rinvio a giudizio vengono maliziosamente citati tre membri di opposizione che hanno scritto lettere che erano arcinote a tutti. Dico malizioso perché non c’entrano assoluta- mente niente con il problema posto dall’ordinanza di rinvio a giudizio (…)

Articolo tratto da L’informazione

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy