In pellegrinaggio sui passi del Santo Marino

In pellegrinaggio sui passi del Santo Marino

Si terrà domani pomeriggio il pellegrinaggio religioso “Sui passi del Santo Marino”.

Ritrovo domani alle ore 14.30 alla Fonte di Acquaviva, dove il Santo Marino battezzava i primi cristiani, per poi mettersi ufficialmente in cammino alle ore 15 e arrivare alla Basilica del Santo alle ore 18 circa.

Saranno presenti al pellegrinaggio “Sui passi del Santo Marino” anche il vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, Andrea Turazzi, e il segretario di Stato per il Territorio, Stefano Canti, che accompagnerà i partecipanti per un tratto.

Questa iniziativa fa parte di un progetto più ampio tra la Diocesi di San Marino-Montefeltro e le segreterie di Stato per il Turismo, il Territorio e la Cultura.

“Carissimi, sono ore di sofferenza per tutti: preoccupazione per le notizie che giungono dall’Afghanistan e da Haiti (la Caritas diocesana ci darà presto indicazioni utili per la nostra fattiva solidarietà), timori per la pace, incertezza a causa della pandemia, ansia per le problematiche sociali ed ecclesiali del momento. Perseveriamo nella preghiera; chiediamo l’intercessione di Maria e dei nostri santi e beati. (…) Celebreremo la Festa del santo Marino che, insieme a san Leone, è patrono principale della nostra Diocesi. Sono già arrivati inviti e indicazioni. Mi premuro di segnalare una nuova iniziativa, alla quale vorrei sia dato un profondo significato spirituale; si tratta del ‘Cammino sui passi del Santo Marino’: giovedì 2 settembre, con partenza alle ore 15 dalla Fonte di Acquaviva (secondo la tradizione luogo dei primi Battesimi celebrati dal Santo) e arrivo in Basilica intorno alle ore 18. I pellegrini si uniranno, poi, ai giovani che – per motivi di spazio – si incontreranno nella chiesa parrocchiale di Murata (via don Bosco 12 – Rsm) per l’inizio del nuovo anno. Il Signore allarghi il nostro cuore nella carità. Vi benedico”, recita così il testo della lettera del vescovo Turazzi ai fedeli della Diocesi di San Marino-Montefeltro.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy