venerdì 3 settembre 2021 06:51
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Recupero crediti e cartolarizzazione Npl, segreterie giustizia e finanze soddisfatte

San Marino. Recupero crediti e cartolarizzazione Npl, segreterie giustizia e finanze soddisfatte

Recupero crediti e cartolarizzazione Npl, segreterie giustizia e finanze soddisfatte

"Scelte verso un futuro sicuro e ben delineato”. Fmi e Fitch rating hanno suggerito le modifiche ai testi di legge poi approvati in Consiglio

Dopo l’approvazione delle leggi sulla procedura civile e sulla cartolarizzazione degli Npl, le segreterie di stato che hanno promosso i progetti normativi esprimono soddisfazione. “Due interventi legislativi attesi da tempo - scrivono le Segreteria Finanze e Giustizia in una nota congiunta - di rilevanza strategica per il nostro sistema creditizio e bancario, finalizzati rispettivamente a snellire e velocizzare la riscossione dei crediti e a introdurre nel nostro ordinamento una disciplina esaustiva dell’istituto della cartolarizzazione sul piano civilistico disciplinando il ruolo assunto da ciascun attore nel corso di tale procedimento". (...)

Tratto da L'informazione di San Marino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782