martedì 14 settembre 2021 15:40
LA TESTIMONIANZA

San Marino. "Alunni distanziati a scuola ma ammassati sugli autobus"

San Marino.
L'autobus della linea 8 completamente stipato di giovanissimi

Con la ripartenza della scuola, l'attenzione sulle misure anti Covid per gli studenti è stata - giustamente - molto alta.

A partire dal distanziamento richiesto nelle aule e alla continua aerazione dei locali.

Ma la stessa attenzione non sembra essere stata presa per quanto riguarda i trasporti pubblici. A testimoniarlo la foto girata a Libertas da un genitore di uno studente che usa la linea 8 per tornare a casa da scuola.

L'autobus è completamente pieno di ragazzi e ragazze. Con buona pace del distanziamento e delle precauzioni anti contagio.

"È evidente che qualcosa non ha funzionato nell'organizzazione dei trasporti - lamenta il genitore - perché non è possibile chiedere ai nostri figli di stare attenti e non ammassarsi a scuola, per poi vederli stipati come sardine in un autobus per diversi minuti. Mi auguro che chi di dovere intervenga con celerità".

digià

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782