martedì 14 settembre 2021 11:08
L'ANTICICLONE TENDE AD INDEBOLIRSI

San Marino. Meteo: torna a calare la temperatura da giovedì, in arrivo venti instabili atlantici

San Marino. Meteo: torna a calare la temperatura da giovedì, in arrivo venti instabili atlantici

La presenza dell'Anticiclone subtropicale ci sta regalando in queste ore temperature da inizio estate, in molte zone di pianura si sono raggiunti valori oltre i 30°C. 
Nei prossimi giorni l'Anticiclone tenderà a sfaldarsi, da ovest stanno giungendo continui attacchi da parte dei fronti atlantiche e a partire da mercoledì sera temporali interesseranno la Liguria, la Toscana e il nordovest verso l'Appennino tosco-romagnolo. Dunque annuvolamenti si spingeranno già nel corso della giornata di mercoledì verso la nostra Repubblica.
Nella giornata di giovedì 16 un nuovo impulso temporalesco dalla Toscana tenterà di superare l'Appennino, dunque non si esclude che acquazzoni possano interessare anche San Marino. Questi impulsi atlantici faranno calare la temperatura di 4/5°C gradi.
Nel corso del week end celle temporalesche interesseranno le regioni settentrionali d' Italia in spostamento localmente verso le regioni centrali.
A San Marino dunque avremo un week end dove a prevalere sarà il sole e le temperatura gradevole, con la minaccia di annuvolamenti e veloci acquazzoni temporaleschi. La temperatura tenderà a scendere ulteriormente soprattutto nei valori massimi.