mercoledì 15 settembre 2021 11:33
ESTERI

L’Associazione San Marino-Russia plaude alla visita di Stato di Beccari

L’Associazione San Marino-Russia plaude alla visita di Stato di Beccari

"L’Associazione San Marino-Russia ringrazia il Ministro degli Esteri della Federazione Russa, Sergej Viktorovič Lavrov, per aver annoverato l’Associazione fra gli aspetti positivi dei rapporti culturali ed umani fra la Repubblica di San Marino e la Federazione Russa.

Le parole del Ministro Lavrov - si legge in un comunicato -, pronunciate durante la conferenza stampa tenutasi il 13 settembre a conclusione del primo giorno di visita a Mosca del Segretario di Stato agli Esteri Luca Beccari, hanno sancito l’importanza delle iniziative culturali delle Associazioni, che rappresentano quei corpi intermedi fra le Istituzioni e la cittadinanza indispensabili per una reale e partecipata vita democratica.

L’Associazione San Marino-Russia è nata dalla volontà dei promotori di migliorare i rapporti fra la più antica Repubblica del mondo ed il Paese più grande del pianeta.

La Russia, con la sua storia, rappresenta uno scrigno della cultura occidentale e la sua maggiore vicinanza all’Europa, anche attraverso le locali iniziative della nostra Associazione, contribuirà certamente a diffondere e rafforzare gli ideali dilibertà, pace e fraternità fra i popoli".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie