mercoledì 15 settembre 2021 10:59
ESTERI

I Capitani Reggenti di San Marino inviano gli auguri per i 73 anni della Nord Corea

I Capitani Reggenti di San Marino inviano gli auguri per i 73 anni della Nord Corea

Era il 9 settembre 1948 quando, in Nord Corea, naque la Repubblica Democratica Popolare di Corea.

A guidarla il dittatore comunista Kim Il-sung, il "grande leader" come venne ben presto chiamato. Oggi la Corea del Nord è guidata da Kim Jong-un nipote del "grande leader", ed è celebre per l'isolamento dalla comunità internazionale.

Per questo ha fatto notizia l'elenco dei paesi che hanno inviato gli auguri al paese per il 73esimo anniversario della fondazione. A riportarlo è il sito svizzero Ticinonews.ch che riprende quanto pubblicato dal Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori, nell’edizione del 12 settembre a pagina due.

Ebbene, tra i circa 20 capi di Stato che hanno inviato gli auguri ci sono anche i Capitani Reggenti di San Marino Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini.

Messaggi a Kim sono stati inviati anche dal Elisabetta II, per la Gran Bretagna, dai presidenti cinese Xi Jinping e russo Vladimir Putin, dal re di Svezia Carlo Gustavo, e dal presidente indiano Ram Nath Kovind. 

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie