mercoledì 15 settembre 2021 15:02
LUTTO

San Marino piange la scomparsa di Giovanni Galassi

San Marino piange la scomparsa di Giovanni Galassi

"La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e l’Ambasciata della Repubblica di San Marino presso la Santa Sede partecipano con commozione alla scomparsa del prof. Giovanni Galassi, già Ambasciatore della Repubblica di San Marino presso la Santa Sede, professionista noto, stimato nel panorama nazionale e internazionale".

Lo riporta una nota ufficiale. "Il professor Galassi, medico chirurgo e accademico affermato, ha ricoperto per oltre 20 anni l’incarico di Ambasciatore della Repubblica di San Marino presso la Santa Sede; ruolo che gli ha favorito lo svolgimento dell’alto incarico di Decano per numerosi anni, conquistando stima e considerazione istituzionale e personale, confermate anche dai vertici della Santa Sede e dal Corpo Diplomatico succedutosi nel tempo.
La Segreteria di Stato e l’Ambasciata rimarcano convintamente l’esempio fulgido che il professor Galassi ha offerto alle Istituzioni della Repubblica e ai suoi cittadini nello svolgimento degli incarichi istituzionali e professionali, caratterizzati da una passione incondizionata e da un’intelligenza politico-diplomatica all’altezza dei ruoli ricoperti.
Nell’esprimere profonda vicinanza alla Famiglia e a tutti coloro che hanno vissuto al suo fianco, la Segreteria di Stato e l’Ambasciata si uniscono all’unanime cordoglio, nella certezza che sarà conservata memoria indelebile di una figura che ha conferito alto onore alla Repubblica di San Marino".

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: SdS Esteri