San Marino. Da The Space, un nuovo applicativo che automatizza su SMAC le transazioni da e-commerce

San Marino. Da The Space, un nuovo applicativo che automatizza su SMAC le transazioni da e-commerce

“Un nuovo applicativo per semplificare e automatizzare la registrazione delle transazioni sul portale SMAC di tutti gli e-commerce sammarinesi.  

Che cosa può fare un web agency nel 2021 per aiutare in maniera concreta la società che la circonda?  La risposta la fornisce Niccolò Forcellini, CEO di The Space: “fornire soluzioni innovative a bisogni concreti del tessuto economico sammarinese, o almeno, a coloro che hanno fatto del digitale la loro prima fonte di guadagno”.    

Alle parole – si legge in un comunicato della sociatà -, seguono i fatti: proprio in questi mesi The Space sta fornendo a tutti i suoi clienti gestori di e-commerce un modulo che permette di non caricare le transazioni manualmente su portale SMAC, ma in maniera automatizzata, tramite un file già formattato seguendo i dettami della legge n°176 del 3 Novembre 2014. Il modulo, in particolare, esporta solo gli ordini con stato spedito, completato, oppure in lavorazione e non importa gli ordini falliti, non completati, in attesa. Ma soprattutto “velocizza i tempi, facendo risparmiare ore e ore di lavoro e procedure farraginose a tutti gli operatori economici sammarinesi che utilizzano le piattaforme online come base del loro business”.

Il programma, realizzato dagli sviluppatori di The Space, è compatibile per tutti i siti realizzati con i software Woocommerce, Magento 1 e Magento 2, le principali piattaforme su cui vengono realizzati portali per lo shopping online oggi giorno. Tra le funzionalità, rende possibile decidere la data di export per ogni singolo ordine, dando così la possibilità all’utente di programmare al meglio le sue registrazioni.

“Ammetto che questo progetto, reso possibile dal know-how che ogni collaboratore di The Space riesce a mettere in campo a servizio dell’innovazione, nasce da una mia personale idea ed esperienza, frutto di oltre 8 anni di esperienza in questo settore. Il pensiero era quello di agevolare il flusso di lavoro non solo per noi, ma a tutte quelle attività – sempre più numerose anche in territorio sammarinese – che operano nel settore digitale”.   

D’altronde, fin dal 2018, il team di professionisti di The Space ci ha abituato alle sorprese, con una crescita costante e inarrestabile di dipendenti e fatturato.

“Il nostro segreto? Cerchiamo di creare un’ambiente di lavoro che stimoli ogni collaboratore a dare il meglio, senza gerarchie e con la filosofia base di fare quanto sia in nostro potere per semplificare la vita ai clienti che ci scelgono”.

Come in questo caso.          

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’agenzia a info@thespacesm.com  o al numero 0549- 964894″.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy