Sums regala agli studenti l’atlante della formazione geologica di San Marino

Sums regala agli studenti l’atlante della formazione geologica di San Marino

Nella mattinata di ieri, mercoledì 15 settembre, alla Cava dei Balestrieri si è tenuto il Sums Day in collaborazione con la Scuola Secondaria Superiore.

Lo racconta la Società Unione Mutuo Soccorso, spiegando in una nota di essersi “presentata agli studenti, omaggiandoli dell’ultima pubblicazione della Collana Quaderni ‘Atlante della formazione geologica della Repubblica di San Marino’ realizzata dal geologo Conrad Mularoni“.

Sono intervenuti il segretario di Stato per la Cultura, Andrea Belluzzi, il preside della Scuola Superiore, Giacomo Esposito, che si è mostrato “particolarmente compiaciuto per l’iniziativa”, il presidente della Sums, Marino Albani, e l’autore del libro Conrad Mularoni. Il volume edito da Sums “sarà adottato dalle Scuole Superiori sammarinesi come compendio di scienze”.

La Sums “ha inoltre donato ai giovani una borraccia in metallo che simboleggia l’impegno per l’eliminazione dell’utilizzo della plastica nella quotidianità per ridurre l’impatto ambientale”.

In serata, sempre alla Cava dei Balestrieri, “il volume è stato presentato alla cittadinanza che è accorsa numerosa”. Oltre all’autore e al presidente della Sums, è intervenuto Cristiano Guerra, presidente dell’Ordine dei Geologi sammarinesi.

La pubblicazione “sarà presto disponibile nelle librerie del territorio” e il ricavato “sarà destinato al Fondo di Solidarietà per aiutare le famiglie bisognose della Repubblica“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy