Un appuntamento online organizzato da ASE-CC avvicina San Marino a Cuba

Un appuntamento online organizzato da ASE-CC avvicina San Marino a Cuba

“Un appuntamento online organizzato da ASE-CC avvicina San Marino a Cuba.

Una videoconferenza – si legge in un comunicato – curata dall’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio nella giornata di ieri ha posto un tassello importante per il rafforzamento della cooperazione tra San Marino e Cuba e per la promozione del commercio e degli investimenti tra i due Paesi, con uno sguardo anche alle possibili collaborazioni tra le rispettive Università.

La videoconferenza, a cui hanno dato impulso le due rappresentanze diplomatiche, ha avuto come focus i settori dell’Information and Communication Technologies e del farmaceutico, individuati da entrambe le parti come particolarmente significativi. A questo primo appuntamento di carattere conoscitivo potranno farne seguito altri di approfondimento o in ambiti economici diversi, con l’obiettivo di avviare contatti diretti tra le imprese. Al saluto iniziale degli Ambasciatori Luca Brandi e Josè Carlos Rodriguez Ruiz ha fatto seguito una breve presentazione da parte dell’Agenzia sugli elementi distintivi e maggiormente attrattivi della nostra giurisdizione, arricchita dai contributi dei referenti della Segreteria di Stato alla Sanità e Innovazione, di San Marino Innovation, dell’Associazione Sammarinese per l’Informatica e dell’Università. Estremamente interessanti anche le presentazioni della Camera di Commercio cubana, così come l’offerta cubana nel settore farmaceutico, delle biotecnologie e dell’informatica.

Obiettivo comune presentare le eccellenze dei due settori a San Marino e a Cuba per avviare nuove opportunità di business e potenziare l’interscambio commerciale che oggi riguarda prevalentemente i settori dell’arredamento e dei macchinari per il packaging”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy