San Marino. Un pieno di sport e di emozioni a Sportinfiera

San Marino. Un pieno di sport e di emozioni a Sportinfiera

“La pioggia non ha guastato lo spettacolo di Sportinfiera, che nelle due giornate ha fatto registrare il pieno di pubblico, con un ritorno ai livelli pre-pandemia.

Il bilancio della manifestazione – scrive il CONS -, organizzata dal Comitato Olimpico con la collaborazione delle 34 Federazioni affiliate, è ampiamente positivo.
Grande entusiasmo sin dal sabato mattino, con l’apertura che ha visto la partecipazione degli studenti delle scuole medie di San Marino. I giovai visitatori hanno letteralmente assalito gli atleti olimpici Gian Marco Berti, Alessandra Perilli e Paolo Persoglia, ai quali hanno chiesto di farsi autografare le magliette e il ‘quaderno dello sportivo’ predisposto per l’occasione dal CONS.
Attenzione anche da parte delle istituzioni con la presenza dei Segretari di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini, e alla Sanità, Roberto Ciavatta.
 
I ragazzi delle scuole sono stati coinvolti in una serie di attività ludiche e motivazionali, organizzate con l’aiuto dello psicologo Sammy Marcantognini.
 
Grande affluenza anche il sabato pomeriggio e nella giornata di domenica. I recenti successi estivi, non solo in campo olimpico, hanno incentivato a mettersi in gioco: sull’onda dell’entusiasmo sono stati molti di più, rispetto agli anni passati, quelli che hanno voluto provare le varie attività proposte dalle Federazioni, dalle associazioni sportive e dagli sponsor.
 
“Dopo un’estate incredibile come quella che abbiamo vissuto – commenta il presidente del Cons Gian Primo Giardi – vedere così tanta partecipazione a Sportinfiera, nonostante le condizioni metereologiche abbiano in alcuni momenti remato contro, è stato davvero straordinario. Se lo scorso anno il motto che avevamo coniato dopo i difficili mesi della pandemia era ‘Riaccendiamo la passione’, credo di poter dire che in questo momento la passione è più viva che mai. Questo evento si conferma una vetrina importantissima per lo sport sammarinese, che ha bisogno di nuove leve per consolidarsi e prosperare negli anni a venire. Un grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione di Sportinfiera”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy