“Lo scautismo sammarinese per la difesa della vita”

“Lo scautismo sammarinese per la difesa della vita”

“L’Associazione Guide e Esploratori Cattolici Sammarinesi desidera affermare il valore fondamentale della vita e il dovere assoluto di difenderla, dal concepimento alla morte naturale e un fermo no all’aborto volontario”.

E’ questa la presa di posizione ufficiale dell’associazione in vista del referendum sull’interruzione volontaria di gravidanza. Papa Francesco ci ricorda che: “Ogni bambino sta da sempre nel cuore di Dio e nel momento in cui viene concepito porta a compimento il sogno eterno del Creatore”. Vogliamo essere collaboratori del Creatore e accogliere la vita umana in ogni sua forma, consapevoli che più la vita è debole, maggiormente va sostenuta e difesa, superando con coraggio le difficoltà e sostenendo con amore e carità le madri, i padri e le famiglie. Nessuna paura, per quanto umana, nessuna pretesa di libertà, possono togliere ad un bambino il diritto alla vita, dono di Dio. Proprio per questo motivo, la nostra Associazione sostiene il comitato “Uno di Noi”, ritenendo allo stesso tempo che, sottoporre un tema così importante ad un referendum, sia troppo limitante. I valori contenuti nella Promessa Scout ci portano a confermare con forza la nostra piena adesione ai principi cristiani ai quali ci ispiriamo per garantire un’esperienza educativa in Cristo che è vita, rifiutando ogni forma di violazione sulla vita nascente, preservando una legge che rappresenta un barlume di umanità nel buio dell’odio di questi giorni, al fine di essere cittadini del mondo e contribuire al bene del Paese. Consapevoli che tale occasione rappresenta un momento di profonda riflessione, invitiamo tutti gli associati ad approfondire in maniera adeguata le proprie conoscenze su un tema così importante”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy