San Marino-Italia, “sull’informazione un percorso comune”

San Marino-Italia, “sull’informazione un percorso comune”

“Armonizzazione dei due sistemi”, è questo l’orientamento che ha segnato il colloquio fra il Sottosegretario di Stato all’Informazione e l’Editoria, Giuseppe Moles e il Segretario di Stato all’Informazione della Repubblica di San Marino, Teodoro Lonfernini”.

Lo riporta un comunicato stampa. “Un incontro concreto e fortemente collaborativo che si è sviluppato su una serie di temi prioritari per i due Paesi. In primo piano gli aspetti normativi, sui quali i due responsabili del settore editoriale stanno valutando come aggiornare le rispettive legislazioni in materia di editoria, ma anche la collaborazione per contrastare correttamente e adeguatamente uno degli aspetti più pressanti di questi ultimi tempi: la corretta informazione, con grande attenzione ai nuovi media e i canali sui quali le notizie circolano con enorme velocità.

Particolare attenzione è stata destinata anche alla San Marino RTV, l’emittente pubblica a proprietà mista Rai e San Marino. Si è discusso del suo sviluppo futuro, della necessità di aprire una nuova fase, della opportunità di lavorare in un clima di proficua sinergia.

Sul tavolo l’ipotesi di avviare una riflessione affinché si possa pervenire alla definizione di uno schema di Protocollo d’Intesa, che consenta di fissare il percorso di una fruttuosa collaborazione su questi temi e di valutare insieme le opportunità offerte dal processo di digitalizzazione, non solo sul fronte della comunicazione.

Grande soddisfazione sull’esito del colloquio è stata espressa sia dal Sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles sia dal segretario di Stato all’informazione della Repubblica di San Marino, Teodoro Lonfernini”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy