mercoledì 22 settembre 2021 18:01
SPORT

San Marino. Dalle medaglie in Montenegro a Sportinfiera: weekend ricco per la ritmica sammarinese

San Marino. Dalle medaglie in Montenegro a Sportinfiera: weekend ricco per la ritmica sammarinese

Due grandi impegni all'insegna dello sport ha visto impegnata la Federazione Sammarinese Ginnastica nel weekend.

A Sportinfiera era presente con le società affiliate Accademia della Ginnastica, Mya Gym e Società Sportiva Ginnastica San Marino, impegnate ad accogliere il pubblico con esibizioni e prove pratiche, per promuovere la ginnastica nelle sue discipline artistica femminile e maschile e ritmica. Un particolare ringraziamento va agli organizzatori di questo importante evento annuale atteso da tutti.

Venerdì 17 settembre invece, la delegazione composta dalle atlete Lucia Castiglioni, Annalisa Giovannini e Camilla Rossi, accompagnate dall'allenatrice Maria Chiara Bacciocchi e il Giudice Internazionale Federica Protti, è partita per il 1^ "Wild Beauty Tournament" a Budva, in Montenegro.
La competizione ha avuto inizio sabato 18 settembre, quando le ginnaste biancazzurre sono scese in pedana con tutti e quattro gli attrezzi, cerchio, palla, clavette e nastro, validi per la qualificazione alle finali. Camilla e Lucia l'hanno centrata con tutti gli attrezzi, mentre Annalisa si è qualificata al nastro.

Domenica 19 Settembre le ragazze hanno dimostrato grande determinazione, ottenendo buoni risultati. Camilla si è guadagnata un buon 4° posto al cerchio, clavette e nastro e un 5° posto alla palla; Annalisa un 6° posto al nastro, mentre Lucia ha centrato il podio con un meritato 3° posto ottenuto con il suo esercizio alle clavette e un 4° posto al cerchio, palla e nastro.
Terminate le premiazioni individuali, Annalisa e Camilla sono salite sul secondo gradino del podio, premiate per l'ottimo punteggio ottenuto quale Junior Team.
Il giudice e il Direttivo Federale si ritengono soddisfatti dei validi risultati ottenuti e della maturità dimostrata dalle ginnaste nel torneo internazionale, il primo di una stagione che si prospetta ricca di importanti appuntamenti.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: CONS