San Marino. Repubblica futura critica il “modus operandi” della Direzione Generale Funzione pubblica

San Marino. Repubblica futura critica il “modus operandi” della Direzione Generale Funzione pubblica

Abbiamo appreso, da alcuni articoli pubblicati sulla stampa locale, che la Direzione Generale della Funzione pubblica il 17 Settembre scorso ha inviato ai Dirigenti e Direttori del Settore Pubblico allargato una comunicazione a mezzo e mail, con la quale li convocava per il lunedì successivo (3 giorni dopo e col weekend in mezzo) per la sottoscrizione di una nuova tipologia di contratto, senza alcuna giustificazione per una tale urgenza e per la necessità di firmare questi nuovi contratti.

Si evidenzia quindi nuovamente il verificarsi, per la Funzione Pubblica, di una ennesima ipotesi di “urgenza non motivata”, ormai un modus operandi consolidato per poter “far digerire” imposizioni e scelte senza il necessario contraddittorio e ledendo i diritti degli interessati, contrariamente a quanto è invece previsto dall’art 14 comma 2 della Dichiarazione dei Diritti.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy