San Marino. Un’importante onorificenza per il politico greco Theoharis

San Marino. Un’importante onorificenza per il politico greco Theoharis

Visita nella Repubblica di San Marino per Theoharis Theoharis, politico greco e portavoce in Parlamento per il partito di maggioranza Nuova democrazia.

“Theoharis ha ricoperto ruoli apicali nella politica greca, al ministero delle Finanze, nel settore delle tecnologie e della pubblica amministrazione fino alla nomina a ministro del Turismo – spiega in una nota la segreteria di Stato per il Turismo -. In quel ruolo Theoharis, ha ospitato, nel giugno scorso ad Atene, l’Assemblea dell’Organizzazione mondiale del turismo e precedentemente, in preparazione ai lavori di quel prestigioso consesso ha accolto il segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati, per la firma del protocollo di intesa in materia turistica fra i due Staticooperazione istituzionale, scambio di informazioni e know-how, investimenti, promozione e cooperazione nell’ambito delle organizzazioni internazionali e che si aggiunge a quelli precedentemente firmati in materia finanziaria, culturale e diplomatica e certifica ulteriormente il rapporto privilegiato della Repubblica di San Marino con la Grecia e viceversa”.

“In virtù dell’impegno profuso per il miglioramento del rapporto fra la Repubblica di San Marino e la Grecia, nel suo ruolo di ministro prima e di parlamentare ora”, a Theoharis Theoharis “è stata conferita questa mattina l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine equestre di Sant’Agata al termine di un’udienza concessa, in forma privata, dalle Loro Eccellenze Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini alla presenza dell’ambasciatore Corrado Carattoni”.

Al termine dell’Udienza a Palazzo Pubblico, l’ex ministro “ha incontrato il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, a Palazzo Begni, un incontro cordiale durante il quale si è discusso di relazioni fra i due paesi e iniziative da programmare per il futuro”.

Nella giornata di ieri, invece, “una lunga giornata di lavoro con il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, con l’obiettivo di organizzare il proseguo della collaborazione avviata la scorsa primavera”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy