venerdì 24 settembre 2021 11:02
PASSAGGIO DI UN FRONTE PERTURBATO ATLANTICO

San Marino. Meteo: domenica aumento della nuvolosità, lunedì acquazzoni e temperatura in calo

San Marino. Meteo: domenica aumento della nuvolosità, lunedì acquazzoni e temperatura in calo

L'Anticiclone africano nel corso della giornata di domenica 26 settembre lascerà il posto ad un fronte perturbato atlantico in arrivo dalla Francia che porterà piogge sulle regioni settentrionali e tirreniche d'Italia.
L'Appennino tosco-romagnolo bloccherà il grosso delle precipitazioni, dunque a San Marino è atteso un innocuo passaggio di nuvole alternate a schiarite. La temperatura massima inoltre nella giornata di domenica tenderà ad aumentare di 1/2°C gradi grazie ai venti sudoccidentali. Nel corso della giornata di lunedì 26 settembre i venti ruoteranno da sudovest a nordest, dunque il tempo tenderà a peggiorare. Nuvolosità in aumento e isolati acquazzoni a carattere temporalesco interesseranno la Romagna e San Marino. La  temperatura inoltre tenderà a calare di qualche grado, soprattutto nei valori massimi.
Dopo una breve parentesi di tempo soleggiato, un nuovo peggioramento interesserà San Marino nella giornata di giovedì 30 settembre per l'arrivo di un fronte atlantico dai quadranti nordoccidentali seguito da aria più fredda.