I vertici della Federbaseball internazionale accusati di riciclaggio a San Marino

I vertici della Federbaseball internazionale accusati di riciclaggio a San Marino

Palle da baseball “galeotte” fanno scattare indagine per riciclaggio

ANTONIO FABBRI – Il secondo caso discusso ieri mattina davanti al giudice di terza istanza penale, Oliviero Mazza, assume una certa importanza anche per i soggetti coinvolti. Il sequestro di somme, infatti, è stato disposto nei confronti della Wbsc, ovvero alla Federazione internazionale baseball-softball. I vertici della Federazione, indagati in questa vicenda, sono difesi dall’avvocato Elia Santi che chiede la revoca dei sequestri cautelari disposti in fase di indagine. La Procura fiscale ritiene che ci siano, invece, gli estremi per mantenere il sequestro del denaro ritenuto di provenienza illecita. (…)

(…) La federazione ha acquistato palline da baseball da una società sammarinese, che non ha fatto altro che cedere questi articoli sportivi alla Federazione e internazionale. L’ipotesi di accusa è che la cessione di questo materiale sportivo sarebbe avvenuto a un prezzo superiore a quello di mercato – afferma l’avvocato Santi – ma come si può connettere questo presunto trasferimento con l’attività dei vertici della Wbsc? Tra l’altro non c’è alcun tipo di elemento probatorio che attesti l’illiceità di questa transazione di natura commerciale. (…)”. (…)

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Leggi anche Caso delle palle da baseball, l’inchiesta si sgonfia

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 

 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy