giovedì 30 settembre 2021 15:07
CULTURA

San Marino. Domani si inaugura una mostra dedicata a San Giuseppe

San Marino. Domani si inaugura una mostra dedicata a San Giuseppe

"In occasione dell’anno dedicato alla figura e alla devozione a San Giuseppe nel Montefeltro e a San Marino viene inaugurata, venerdì 1° Ottobre  alle ore 18,30 dal Vescovo Mons. Andrea Turazzi, la Mostra  I Volti di San Giuseppe nella Diocesi di San Marino-Montefeltro, presso la chiesa inferiore del Santuario del Cuore Immacolato di Maria in Valdragone (RSM).

Sarà una rassegna itinerante su San Giuseppe - si legge in una nota della Diocesi - contenente opere presenti in Diocesi e  dedicate al Santo.  Da una verifica effettuata è emerso che le opere individuate sono 54 delle quali 42 di grandi dimensioni, oltre ad una settantina di esemplari tra quadri e affreschi, due mosaici, una vetrata, uno stendardo,  un drappo ricamato  e un bassorilievo in rame. Ventuno gli esemplari scelti, e  disposti su 20 pannelli, da Sr. Maria Gloria Riva che commenterà le diverse immagini artistiche e significative esposte. Il momento di presentazione ed inaugurazione sarà intervallato dall’esecuzione di brani musicali composti  da Padre Elia Cirigliano. La Mostra rimarrà aperta a Valdragone fino al 21 Ottobre; successivamente sarà disponibile per essere esposta in altre parrocchie".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782