L’impegno comune di San Marino e Israele: rafforzare i rapporti bilaterali

L’impegno comune di San Marino e Israele: rafforzare i rapporti bilaterali

Nella mattinata odierna il segretario di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l’Informazione e i Rapporti con l’Aass, Teodoro Lonfernini, ha incontrato l’ambasciatore di Israele in Italia, Dror Eydar, accompagnato dal vice ambasciatore Alon Simhayoff. Tanti, riporta la nota della segreteria Lavoro, i temi trattati in un colloquio cordiale e fattivo, che ha posto al centro i rapporti bilaterali tra San Marino e Israele e l’impegno a rafforzarli.  

Il segretario di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l’Informazione e i Rapporti con l’Aass, Teodoro Lonfernini, e l’ambasciatore di Israele in Italia, Dror Eydar, hanno discusso dei campi sui quali tra San Marino e Israele possono nascere collaborazioni, dei valori comuni esistenti tra i due Paesi e della volontà di consolidare le relazioni bilaterali in particolare nei settori strategici delle telecomunicazioni, idrico, energetico e agricolo

Eydar ha invitato Lonfernini a fare visita a Israele per incontrare il proprio omologo israeliano e con lui avviare tavoli di confronto e sviluppo

Teodoro Lonfernini (segretario di Stato per il Lavoro): “Ho trovato nell’ambasciatore Eydar un interlocutore estremamente disponibile e pronto ad aiutare San Marino nelle sfide più urgenti, non più rinviabili che il Paese è chiamato ad affrontare, per raggiungere gli obiettivi oggi prioritari per il governo quali gli investimenti nelle infrastrutture per l’approvvigionamento idrico che ci permetterebbero di raggiungere più autonomia. Desideriamo per questo approfondire con grande piacere come Israele può essere di supporto a San Marino nell’attuazione di progetti interni”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy