mercoledì 13 ottobre 2021 16:57
POLITICA

San Marino. Sanità, Rete: "Sprechi, spese ingiustificate e mancato controllo, un mix letale"

San Marino. Sanità, Rete:

Che la sanità da svariati anni versi in uno stato tutt'altro che ottimale è risaputo. All'inizio di questa Legislatura, per capire dove e come intervenire, è stato necessario creare un Audit ad hoc che nel corso del proprio operato ha rilevato una serie di problemi mai affrontati prima.

Sprechi, spese ingiustificate e mancato controllo sono risultate un mix letale che ha comportato negli anni un incremento costante della spesa senza un miglioramento effettivo dei servizi erogati.

La relazione dell'Audit ha fatto luce rispetto a situazioni estremamente preoccupanti: basti pensare, ad esempio, alla Legge sulla dirigenza medica che ad oggi pesa sul bilancio ISS per più di 4,5 milioni oppure al mancato incasso della ritenuta del 20% per le prestazioni riguardanti la libera professione.

Leggi il comunicato integrale

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: RETE