San Marino. Fucs-Csdl: “I contratti nazionali vanno rinnovati”

San Marino. Fucs-Csdl: “I contratti nazionali vanno rinnovati”

Fucs-Csdl: “È Il lavoro che dà dignità”

(…) “Il metodo di governare non è per nulla cambiato nonostante l’emergenza pandemica – ha sottolineato Stéphane Colombari, funzionario della Fucs-Csdl – fin troppo spesso è mancato il confronto. La Csdl, l’organizzazione sindacale più rappresentativa, è sempre pronta a sedersi al tavolo per portare avanti le riforme necessarie; la riforma fiscale, quella pensionistica, il passaggio dalla monofase all’Iva, l’integrazione con l’Europa, così come tutto il tema dello stato sociale e della sanità”. (…)

L’ultima parte della relazione è stata dedicata ai contratti di cui si occupa la Federazione, tutti scaduti, alcuni da poco più di 2 anni, altri da oltre 10 anni. I molti settori rappresentati dalla Fucs, coinvolgono ben 7.100 lavoratori con i contratti scaduti. “È chiaro che i contratti nazionali vanno rinnovati, senza se e senza ma, è una questione di diritto e di dignità. E vanno firmati a prescindere del livello dell’inflazione”. (…)

Articolo tratto da La Serenissima 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy