San Marino. President Cup: Alessandra Perilli esce in semifinale

San Marino. President Cup: Alessandra Perilli esce in semifinale

“Dopo il mixed team di ieri, oggi è stata la volta della gara di trap femminile per Alessandra Perilli alla President Cup, gara che ha sostituito la Finale di Coppa del Mondo, in svolgimento sulle pedane del Larnaka Olympic Shooting Range.

Per le prime 12 tiratrici del ranking mondiale – si legge in una nota del CONS -, qualificate per la competizione, è stata l’occasione per prendere confidenza con la rinnovata formula di gara, adottata in via sperimentale.

Al termine delle due serie di qualificazione, con 47 piattelli colpiti (23 e 24 nelle due serie), la Perilli ha disputato lo shoot off per definire in quale delle due semifinali avrebbe sparato.
Dopo una lunga serie di piattelli colpiti, la sammarinese ha avuto accesso alla prima semifinale, nella quale, al primo sbarramento, Alessandra, è stata la prima ad abbandonare la gara con 8/15.

“Purtroppo, rispetto alle altre avversarie, abbiamo avuto solo dieci minuti tra lo shoot off e la semifinale – spiega il tecnico Luca Di Mari -. Questo in parte ci ha penalizzato, ma resta comunque una bella prestazione, considerato il periodo della stagione e la preparazione mirata ad arrivare in forma nel periodo estivo. Resta inoltre l’esperienza della nuova formula dalla quale abbiamo preso informazioni importanti, di cui faremo tesoro”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy