San Marino. Deroga Green Pass, ecco le “istruzioni” su come comportarsi

San Marino. Deroga Green Pass, ecco le “istruzioni” su come comportarsi

Deroga Green Pass, dagli Esteri le “istruzioni” su come comportarsi

Il comma che proroga la deroga al Green Pass per i vaccinati Sputnik contiene pure un refuso: “…le parole ‘15 ottobre 2021’ sono sostituire…” anziché “sono sostituite”, come sarebbe stato corretto. Ma poco male, la deroga adesso è in vigore, dopo la pubblicazione, giovedì sera, sulla Gazzetta ufficiale. (…)

Quindi, alla luce dell’entrata in vigore, la segreteria di Stato per gli Affari Esteri fornisce delle indicazioni su come comportarsi e “richiama la necessità per i cittadini sammarinesi vaccinati Sputnik, che si trovano in territorio italiano e che intendano accedere a luoghi dov’è previsto l’obbligo di Green Pass, di portare sempre con sé certificazione di avvenuta vaccinazione (tesserino vaccinale rilasciato dall’Iss oppure Green Pass sammarinese), consigliando inoltre di munirsi di copia del sopracitato articolo” reperibile sul sito della Gazzetta ufficiale “e di copia dell’art. 6 del precedente decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021, all’interno del quale viene regolamentata la deroga”, reperibile anch’esso sul medesimo sito. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy