Green Pass, il governo Draghi inserisce sul proprio sito web la deroga per San Marino

Green Pass, il governo Draghi inserisce sul proprio sito web la deroga per San Marino

Il governo della Repubblica italiana ha aggiornato in queste ore il sito internet sulla certificazione verde anti-Covid inserendo la deroga per i cittadini della Repubblica di San Marino vaccinati e immunizzati con Sputnik V.

Per la Repubblica di San Marino “non è prevista nessuna limitazione né l’obbligo di dichiarazione tramite il Passenger Locator Form”.

Le certificazioni di vaccinazione e guarigione emesse dalle autorità sanitarie competenti di San Marino “sono a tutti gli effetti equivalenti a quelle italiane e quindi possono essere usate, qualora necessario, sul territorio italiano“.
Tali certificazioni “possono essere esibite in formato cartaceo o digitale”.

L’obbligo della certificazione verde anti-Covid per accedere alle attività e ai servizi sul territorio nazionalenon si applica alle persone in possesso di un certificato di vaccinazione anti-coronavirus rilasciato dalle competenti autorità sanitarie della Repubblica di San Marino, nelle more dell’adozione della circolare del ministero della Salute che definisce modalità di vaccinazione in coerenza con le indicazioni dell’Agenzia europea per i medicinali, e comunque non oltre il 31 dicembre 2021“.

Fino al 31 dicembre 2021, dunque, tutte le persone in possesso di un certificato di vaccinazione anti-Covid rilasciato dalle competenti autorità sanitarie della Repubblica di San Marino “possono viaggiare in Italia utilizzando i mezzi di trasporto (aerei, treni, navi, pullman, funivie) e accedere ad attività e servizi, scuole e università, luoghi di lavoro dove è previsto l’obbligo di Green Pass.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy