San Marino. Al Parco Ausa di Dogana la recita del mantra Om

San Marino. Al Parco Ausa di Dogana la recita del mantra Om

“Anche a San Marino un gruppo di persone sta partecipando al progetto che prevede la recita dell’OM. Questo progetto è nato in Italia da Marina Tonini, e nel giro di pochi giorni ha raggiunto una diffusione mondiale, tra cui Stati Uniti, Australia e molti altri paesi dei 5 continenti, dove si sono creati numerosi gruppi”.

Lo riporta un comunicato stampa. “Migliaia di persone si sono incontrate in questo mese in piazze, parchi, spiagge e altri luoghi, recitando per 20 minuti questo bellissimo mantra. 

Aum, più semplicemente conosciuto e scritto con la sillaba OM, è un mantra della tradizione indo-vedica, e si ritiene incarni il “suono originario della creazione dell’Universo”. I promotori hanno l’intento di “armonizzare e innalzare la vibrazione del pianeta terra, per unire ed emanare sentimenti di amore, pace ed equilibrio tra le forze sottili, e per superare ogni disequilibrio che vive attualmente l’umanità e lo stesso pianeta, con tutte le conseguenze che questo a sua volta può generare, poiché tutto è collegato.”

Sabato 30 ottobre alle 15.00 è in programma il prossimo appuntamento mondiale; in questa occasione il Progetto OM San Marino si incontra al parco Ausa di Dogana, nei pressi della scuola elementare, a partire dalle ore 14.30, per prepararsi con un po’ di anticipo. Chiunque è interessato può unirsi al gruppo, partecipando alla recita corale del mantra. La proposta suggerisce di indossare capi colorati e bianchi, anche questo per rafforzare “l’intento di emanare luce e gioia”. Una esperienza, testimoniano i partecipanti, “che crea momenti preziosi nelle proprie memorie ed un profondo senso di unione e cooperazione.”

L’appello del Progetto OM San Marino è quello di “unirsi tutti nella sorellanza e fratellanza intonando il mantra, che simboleggia la vibrazione sacra universale, nello stesso momento in tutto il mondo.”

Per informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook “Progetto OM Marina Tonini” o la chat di Telegram “Progetto OM San Marino”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy