San Marino. Il Consiglio approva emendamento a sostegno di agenzie di viaggio e tour operator

San Marino. Il Consiglio approva emendamento a sostegno di agenzie di viaggio e tour operator

I lavori consiliari ripartono dall’esame dei 46 emendamenti sull’Assestamento di Bilancio 2021, per larga parte presentati dal Governo, una dozzina dall’opposizione.

In apertura, sull’articolo 1, il consigliere del Pdcs Pasquale Valentini solleva una questione di metodo: “Ci sono emendamenti programmatici presentati sia da parte del governo che dall’opposizione. L’ Assestamento ha senso solo per un aggiustamento di cifre, tutto il resto va nel Previsionale. Semplifichiamo le cose, smettiamo di fare guerra su cose senza senso”. Replica alle osservazioni, chiarendo i contenuti dei propri emendamenti, il Segretario di Stato per le Finanze, Marco Gatti: “Il governo spiegherà le ragioni per cui chiede il rinnovo di deleghe e in altri casi spiegheremo le ragioni di deleghe da qui a dicembre, abbiamo necessità che alcuni provvedimenti siano in vigore prima possibile. Ci confronteremo articolo per articolo” (…)

Approvato all’unanimità l’emendamento del governo articolo 1-ter “Interventi di sostegno ai Tour Operator e Agenzie Viaggi” con cui si estende al il 31 dicembre la delega per un decreto per interventi a sostegno dei Tour Operator e delle Agenzia Viaggi, settore colpito dall’emergenza sanitaria e dai provvedimenti di lockdown (…)

Leggi il report di Agenzia Dire

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy