sabato 5 luglio 2008 12:15

Alle 17,30 Inaugurazione delle Mostra di Luigi Enzo Mattei, autore di L'Uomo della Sindone

Alle 17,30 Inaugurazione delle Mostra di Luigi Enzo Mattei, autore di L'Uomo della Sindone
Luigi Enzo Mattei, l'autore di L'Uomo della Sindone e del Santo Marino del 1700° della Fondazione della Repubblica di San Marino, espone a San Marino, centro storico.
Arte In Net, società sammarinese per la promozione dell' Arte e della Cultura, è lieta di comunicare l'inaugurazione della Mostra "Segno, Forma, Colore" nelle opere dello scultore Luigi Enzo Mattei (curriculum)
La Mostra sarà allestita nel nuovo spazio espositivo "Galleria San Marino" nel Palazzo Arzilli in Via Donna Felicissima / Contrada Santa Croce, 22 – Centro Storico San Marino.
Luigi Enzo Mattei è presente con le Sue opere in più di 80 musei e gallerie nazionali nel mondo.
È Autore della Porta Santa della Papale Basilica di Santa Maria Maggiore in Roma, del Corpo dell' Uomo della Sindone e del Busto in bronzo del Premio Nobel Ernesto T. Moneta, opera entrata a far parte della Collezione d'Arte del Quirinale e collocata nel Cortile d'Onore.
Le Sue Opere sono state riconosciute nel gennaio 2008 dall' U.N.E.S.C.O. come "Patrimonies pour une culture de la Paix"; il primo artista vivente a cui è stato conferito questo prestigioso riconoscimento.
All'inaugurazione della Mostra sarà personalmente presente l'Artista che presenterà le Sue Opere e illustrerà il percorso artistico-culturale che lo ha portato ad essere considerato uno dei massimi scultori viventi.
In anteprima sarà proiettato il filmato multimediale sulla vita artistica del Maestro
(comunicato Arte In Net)