sabato 17 marzo 2012 07:05

Rimini: Be-Wizard!, oggi secondo ed ultimo giorno

Rimini: Be-Wizard!, oggi secondo ed ultimo giorno

Secondo giorno con i big del web arrivati a Rimini da tutto il mondo per Be-Wizard!, l’unico evento internazionale di web marketing in Italia.

Durante la prima giornata di ieri oltre 600 partecipanti in arrivo da tutta Italia hanno seguito con interesse ed attenzione i sette relatori che si stanno avvicendando oggi sul palco del Palazzo dei Congressi di Rimini. Hanno aperto la giornata Enrico Pozzi, direttore commerciale Titanka! Spa ed ideatore dell’evento, e Andrea Gnassi che ha dichiarato: ”Rimini è da sempre la città delle relazioni; ogni tempo ha il suo linguaggio attraverso cui si sviluppano economia e relazioni. Questo è il tempo dei social che stanno modificando la vita reale quotidiana di persone, imprese e territori. Be Wizard! – ha concluso – to be foolish and to be hungry perché oggi occorre essere un po’ maghi e un po’ folli”.

La seconda giornata si caratterizza per le tre sessioni di approfondimento – turismo, e-commerce, advanced – all’interno delle quali i big speakers interverranno su opportunità e futuro dei social media.

Tra i temi in programma: adverstising on line, email marketing trends, web reputation su Tripadvisor, tattiche e strategie per creare contatti attaverso i social media e trucchi e consigli per promuovere l’azienda con Facebook e come usare le piattaforme social per per gestire in modo proficuo le relazioni con il proprio mercato, come costruire un progetto per un e-commerce di successo, fino a pillole la tutela giuridica nei confronti della lunga memoria della rete.

All’interno della sessione turismo, inoltre, uno Speciale Revenue Management, corso pratico dal massimo esperto in Italia del settore, Franco Grasso, che con esempi pratici e mettendo in campo l’esperienza pluriannuale sul mercato alberghiero, spiegherà come si realizzano maggiori profitti all’interno di una struttura recettiva con un’efficace strategia di Revenue Management passando anche da attività di Social Media Marketing e analisi del traffico web.

Tra i grandi contributi italiani nella medesima sessione anche Rodolfo Baggio, Esperto ICT del Turismo.

Tra gli interventi più prestigiosi nella sessione e-commerce Jeff Bullas anticiperà le 10 principali tendenze nei Social Media e rivelerà come influiranno sulla sfera commerciale nel prossimo futuro, mentre Guy Clapperton palerà di metodi per far rendere i social, mentre Giovanni Cappellotto si soffermerà sulle caratteristiche della piattaforma e-commerce ideale e David Sottimano, Seo della società londinese Distilled, parlerà di Mobile e-commerce.